Ricordiamo a tutti che sia  la scuola dell’infanzia  che la sezione primavera inizieranno il giono 5 settembre , mentre il giorno 4 attendiamo il materiale richiesto per quelli della scuola dell’Infanzia, dalle 9 alle 12

Coloro che mi scrivono per chiedermi cosa devono  portare come materiale li invito  ad andare su questo nostro sito alla voce: “CLASSI” e li troverete la lista del MATERIALE RICHIESTO con due modifiche:

La cartelletta già dall’anno scorso la vogliamo con l’elastico e senza bottoni perché è più facile da usare dagli stessi bambini e per gli azzurri c’è l’aggiunta di due quadernoni a quadretti grandi

RICORDIAMO INOLTRE A TUTTI L’OBBLIGO DELLE VACCINAZIONI  e da quest’anno anche il certificato medico per rientrare a scuola quando si superano 5 giorni di malattia.

Sperando che abbiate fatto o state facendo delle ottime vacanze vi aspettiamo  per un buon rientro a scuola pronti a ripartire per uno scoppiettante  nuovo anno scolastico.

Saluti a tutti !!  Suor Nives e Suor Marisa

Quest’anno siamo in grande ritardo con la recita perchè non abbiamo trovato  nessuna idea nuova appetibile ai nostri  gusti e pertanto dopo averne iniziate due che però non riuscivamo a farcele piacere siamo ritornate su una già presentata nel 2008 e  che era piaciuta tanto. Il termometro sono i bambini e  quado abbiamo visto che questa riusciva ad INCANTARLI   ci siamo  “tuffate” in questa direzione. E’ molto bella ma anche molto lunga e pertanto vi PREGHIAMO di aiutarci veramente a memorizzare il testo e a farlo subito, non  rimandarlo più avanti, perché solo con la memorizzazione del testo, possiamo poi aggiungere tutte le altre scenografie. Grazie di cuore!  Le vostre insegnanti

Ricordiamo a tutti che domenica 30 aprile ci sarà la 3 festa della creatività alle ore 15.00 con giochi e animazione per i bambini e premiazione dei primi tre qualificati. Datevi da fare a preparare dei lavori simpatici e originali ma conoscendovi sono sicura che saranno tutti super belli!!! A domenica !!!!

Quest’anno la nostra scuola organizza tre incontri per i genitori sulla tematica della genitorialità- Incontri che aiutano i genitori a comprendere l’arduo compito di fare i”  genitori che educano”. Sono tre incontri  aperti a chi vuole imparare e approfondire l’argomento. Chiede una partecipazione di 15 /20 genitori  ed attualmente se ne sono iscritti 15.

1° incontro il 28 aprile sul tema: A scuola di emozioni

il 2 e 3 incontro lo concorderemo insieme la sera del 28 aprile-

A causa delle previsioni del tempo molto brutte per mercoledì 26 aprile ho ottenuto il rinvio al 18 maggio per questa visita di istruzione. Speriamo che il tempo sia propizio perché non ci sono altre date disponibili e bisognerebbe poi rinviare all’anno prossimo. Grazie a tutti!

Giovedì prossimo nel nostro giardino alle ore 10 i bambini più grandi   rappresenteranno l’ultima cena e a seguire l’ingresso in Gerusalemme con la partecipazione anche dei verdi. Vuole essere una lezione pratica del nostro insegnamento della religione in modo da risultare più incisiva la spiegazione precedentemente fatta, Per questo chiediamo ai rossi e agli azzurri di venire vestiti in tal modo

Maschietti con un jeans di qualsiasi colore ma con una maglietta bianca che potrebbe essere anche la polo della divisa se non ne avete altre  mentre per le femmine possibilmente senza pantaloni ma con una qualsiasi gonna o vestina. Chi non ce l’ha metta pure i pantaloni.

abbiamo bisogno di rintracciare 12 piatti di legno pertanto chi può prestarci il piatto della polenta bergamasca  ( che è di legno) ce lo dica per favore e sarà restituito lo stesso giovedì.

ci servono inoltre un po’ di rami di ulivo. Dove li possiamo trovare????

Grazie per la vs collaborazione

Ciascun partecipante alla gita di Collodi dovrà considerare €30,00 a posto . Grazie

Martedì,  rossi e azzurri,  andranno a visitare il Museo delle scienze naturali in Bergamo. Vi raccomandiamo di mantenere il segreto con i bambini perché vogliamo che sia una sorpresa , voi fate loro indossare la divisa senza grembiule e prendete la scusa  che dobbiamo fare un’altra fotografia . A tutti voi è stata chiesta l’autorizzazione, noi per le ore 12 torniamo a scuola.

L’anno scorso abbiamo fatto la gita scolastica  in svizzera nel paese di Heidi; una gita tanto sofferta nella sua realizzazione ma poi anche tanto apprezzata e ben riuscita. Quest’anno abbiamo scelto  di visitare il parco Collodi a Pescia in Toscana e grazie al lavoro della mamma di Anna Sonzogni la signora Laura Valaguzza  titolare dell’agenzia viaggi di Zogno siamo riusciti a trovare un bellissimo hotel (HTL San Lorenzo ) che  dispone di diverse camere quadruple triple e doppie a prezzi veramente accessibili. Abbiamo scelto i giorni 22 e 23 considerando che fanno parte di un lungo ponte scolastico e che è l’unica data accessibile considerando prime comunioni e cresime varie. L’hotel ci chiede di impegnare subito le camere che ci servono e dobbiamo versare come caparra il 30% mentre entro il 10 aprile dobbiamo versare il restante. Vi invitiamo pertanto a iscrivervi non subito ma subitissimo altrimenti dobbiamo rinunciare a questa gita. Sto attendendo il preventivo del trasporto dalla ditta Zani ( la stessa che ci ha portato in Svizzera) che arriverà penso proprio domani ma noi abbiamo bisogno di chiudere le iscrizioni entro marted’ ore 16. vi copio  le informazioni messe in bacheca:

HTL SAN LORENZO 3***S – www.rphotels.com

prezzo camera tripla in MEZZA PENSIONE (tre piatti senza bevande): 130,00 € a notte a camera

prezzo camera quadrupla in MEZZA PENSIONE (tre piatti senza bevande): 150,00 € a notte a camera

prezzo camera doppia in MEZZA PENSIONE (tre piatti senza bevande): 90,00 a notte a camera

Biglietto di ingresso al parco Alta Stagione 1° Marzo – 5 Novembre 2017

aperto tutti i giorni – inclusi i festivi – con i seguenti orari:

dal 26 marzo al 23 settembre dalle ore 9:00 alle ore 20,00;

per scuola dell’infanzia 7,00 euro a persona;

Naturalmente il pranzo di sabato lo faremo al sacco portandocelo da casa  o acquistando qualcosa  nell’ autogrill    mentre per il pranzo della domenica cercheremo il loco  un ristorante accessibile a tutti. ( vi informeremo di eventuali ricerche, ma so che potremmo anche ordinarlo presso lo stesso hotel dove pernottiamo).

A scuola in bacheca c’è già a disposizione il foglio dove potrete scrivere la vs adesione. Grazie Suor Nives

Entro la fine della prossima settimana distribuiremo il materiale per la 3 festa della creatività che si terrà poi il 30 aprile.