Oggi sabato 18 novembre stiamo attendendo le torte da voi preparate per poi poterle vendere.Incrociamo le dita e speriamo in una fruttuosa vendita perché i calendari li ho appena ritirati e sono veramente belli!!! VI RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE!!!

La data definitiva della recita è la sera di giovedì’ 21 dicembre ore 20,30 presso il Cinema Trieste. A tal riguardo invito le mamme dei VERDI  a incentivarli di più dimostrandovi interessati alla loro partecipazione perché riscontriamo diverse difficoltà. Non ci seguono e vogliono fare tutto a modo loro senza alcun interesse e poiché è la prima volta che sta succedendo questo facciamo appello a voi per invitarla seguirci. per il resto tutto ok, anzi rossi e azzurri veramente entusiasti e partecipi. Persino i gialli sono abbastanza gestibili!!!

 

Per coloro che non hanno potuto essere presenti all’ultima riunione ricordiamo che:  

  • Il 30 novembre porteremo  verdi rossi e azzurri a Lovere per visitare la casa bergamasca di Babbo Natale. Pranzo al sacco fornito dalla scuola e tutti dovranno indossare la divisa e il cappello natalizio ( per chi non ce l’ha la scuola ne ha diversi)  I genitori che si sono offerti per accompagnare i bambini hanno già dato la loro adesione ed ora siamo al completo.  Per le 15,30 saremo di ritorno e voi aspettateci non a scuola ma alla fermata del pullman(stazione di Zogno)
  • il giorno 11  porteremo i bambini accompagnati da un adulto alla chiesa di Santa Lucia in Bergamo.Partenza dalla stazione di Zogno alle ore 9,15 e rientro a scuola per le ore 11,30
  • L’indomani 12 dicembre alle ore 14,30 i bambini verranno a scuola con la divisa e faremo una piccola festicciole per attendere l’arrivo dei doni di Santa Lucia ( il dono per il quale avete versato le 10 euro!)
  • I seguenti bambini LISA BONAITI  – ALESSIO RUBIS _MATTIA IALONGO _ NICOLA RINALDI -ZANCHI VIOLA  nella recita fanno i fiocchi di neve e pertanto dovranno essere vestiti con calzamaglia bianca e maglietta a maniche lunghe bianca. La maglietta ce la devono portare subito perché dobbiamo attaccare dei  fiocchi di polistirolo e  occorre del tempo per prepararle

ho già portato in tipografia le foto e tutti i vari files  per il calendario 2018 dei bimbi della nostra scuola. Adesso dobbiamo provvedere  a coprire le spese della stampa che non sono indifferenti. Il giorno 19 novembre faremo la vendita delle torte per recuperare fondi. L’Anno scorso da tale vendita abbiamo ricavato 1000 euro piu’ sei sponsor fra i genitori  siamo riusciti a coprire le spese .Quest’anno numericamente siamo di meno di 12 unità pertanto sono alla ricerca di almeno 8 sponsor da €100,00 l’uno. aiutatemi anche voi a trovarli  ,e ricordatevi che  due già ci sono! Sul calendario essendoci tutti i bambini per ciascuno di loro è una gioia ritrovarsi e quando lo sfogliano sono orgogliosi di riconoscere per nome tutti i compagni. Grazie per la vostra collaborazione

La prossima settimana vedrà in calendario le seguenti attività:

inizio dell’Inglese (lunedì ) per rossi e azzurri

inizio del corso di nuoto  MARTEDI’

uscita a Grumello del Monte ( tutti meno i gialli)  GIOVEDI’

foto per il calendario   MERCOLEDI’

psicomotricità al venerdì

Entriamo nel dettaglio:

Per il corso di nuoto il pullman partirà puntualmente alle ore 9 dalla “ex stazione di Zogno) e ci saliranno i bambini con un loro accompagnatore. Il corso inia alle ore 9,30 e termina alle ore 10,30.Rientro a scuola per le ore 11

Gli iscritti potranno andare direttamente al pullman per le ore 9.00

per i nuovi si ricorda: costume, accappatoio, cuffia e ciabatte. Il certificato medico dovete consegnarlo (originale) alla scuola  e non in piscina

Portate il grembiulino con voi perché quando li rivestite, direttamente in piscina, farete loro indossare il grembiulino in modo che all’arrivo a scuola saranno già pronti.

USCITA A CA’ROSSA a Grumello del Monte per castagnata

I bambini, in divisa dovranno essere a scuola  per le 8,30 massimo 8,40 con lo zainetto vuoto nel quale metteremo subito il pranzo al sacco preparato dalla nostra cucina scolastica e l’acqua. Alle 9.00 partiremo senza aspettare i ritardatari perché per le 10 dobbiamo essere in fattoria.

Lunedì e martedì ritireremo i soldi per l’ingresso a Ca’ Rossa che è di euro 12 a bambino mentre la scuola pagherà il trasporto

Porteremo con noi solo alcuni genitori già scelti per aiutarci con i più piccoli, ma non i loro genitori altrimenti non li gestiremmo più. Quest’anno vorremmo arrivare alle uscite dopo natale senza alcun aiuto dei genitori per meglio gestire i bambini., ma adesso ci limitiamo  a soli pochi. In caso di pioggia l’uscita è rinviata al 18.

MERCOLEDI’

Approfittando del tempo ancora buono speriamo di poter realizzare le foto da pubblicare sul calendario nella mattinata di mercoled’ pertanto  portare i bambini a scuola senza grembiulino e ben ordinati  ( come sempre)

AL VENERDI’  quando c’è motoria i bambini devono venire a scuola con una tuta o maglietta e pantaloni comodi con gli antiscivoli ai piedi che già farete loro indossare all’arrivo a scuola. Noi penseremo poi a  farli togliere e a rindossare le scarpe. Raccomandiamo ai verdi di non mettere la divisa come quando erano nei gialli perché deve restare pronta esclusivamente per quando noi la richiediamo.

 

 

Ricordiamo a tutti che sia  la scuola dell’infanzia  che la sezione primavera inizieranno il giono 5 settembre , mentre il giorno 4 attendiamo il materiale richiesto per quelli della scuola dell’Infanzia, dalle 9 alle 12

Coloro che mi scrivono per chiedermi cosa devono  portare come materiale li invito  ad andare su questo nostro sito alla voce: “CLASSI” e li troverete la lista del MATERIALE RICHIESTO con due modifiche:

La cartelletta già dall’anno scorso la vogliamo con l’elastico e senza bottoni perché è più facile da usare dagli stessi bambini e per gli azzurri c’è l’aggiunta di due quadernoni a quadretti grandi

 

RICORDIAMO INOLTRE A TUTTI L’OBBLIGO DELLE VACCINAZIONI  e da quest’anno anche il certificato medico per rientrare a scuola quando si superano 5 giorni di malattia.

Sperando che abbiate fatto o state facendo delle ottime vacanze vi aspettiamo  per un buon rientro a scuola pronti a ripartire per uno scoppiettante  nuovo anno scolastico.

Saluti a tutti !!  Suor Nives e Suor Marisa

Quest’anno siamo in grande ritardo con la recita perchè non abbiamo trovato  nessuna idea nuova appetibile ai nostri  gusti e pertanto dopo averne iniziate due che però non riuscivamo a farcele piacere siamo ritornate su una già presentata nel 2008 e  che era piaciuta tanto. Il termometro sono i bambini e  quado abbiamo visto che questa riusciva ad INCANTARLI   ci siamo  “tuffate” in questa direzione. E’ molto bella ma anche molto lunga e pertanto vi PREGHIAMO di aiutarci veramente a memorizzare il testo e a farlo subito, non  rimandarlo più avanti, perché solo con la memorizzazione del testo, possiamo poi aggiungere tutte le altre scenografie. Grazie di cuore!  Le vostre insegnanti

Ricordiamo a tutti che domenica 30 aprile ci sarà la 3 festa della creatività alle ore 15.00 con giochi e animazione per i bambini e premiazione dei primi tre qualificati. Datevi da fare a preparare dei lavori simpatici e originali ma conoscendovi sono sicura che saranno tutti super belli!!! A domenica !!!!

Quest’anno la nostra scuola organizza tre incontri per i genitori sulla tematica della genitorialità- Incontri che aiutano i genitori a comprendere l’arduo compito di fare i”  genitori che educano”. Sono tre incontri  aperti a chi vuole imparare e approfondire l’argomento. Chiede una partecipazione di 15 /20 genitori  ed attualmente se ne sono iscritti 15.

1° incontro il 28 aprile sul tema: A scuola di emozioni

 

il 2 e 3 incontro lo concorderemo insieme la sera del 28 aprile-

A causa delle previsioni del tempo molto brutte per mercoledì 26 aprile ho ottenuto il rinvio al 18 maggio per questa visita di istruzione. Speriamo che il tempo sia propizio perché non ci sono altre date disponibili e bisognerebbe poi rinviare all’anno prossimo. Grazie a tutti!

Giovedì prossimo nel nostro giardino alle ore 10 i bambini più grandi   rappresenteranno l’ultima cena e a seguire l’ingresso in Gerusalemme con la partecipazione anche dei verdi. Vuole essere una lezione pratica del nostro insegnamento della religione in modo da risultare più incisiva la spiegazione precedentemente fatta, Per questo chiediamo ai rossi e agli azzurri di venire vestiti in tal modo

Maschietti con un jeans di qualsiasi colore ma con una maglietta bianca che potrebbe essere anche la polo della divisa se non ne avete altre  mentre per le femmine possibilmente senza pantaloni ma con una qualsiasi gonna o vestina. Chi non ce l’ha metta pure i pantaloni.

abbiamo bisogno di rintracciare 12 piatti di legno pertanto chi può prestarci il piatto della polenta bergamasca  ( che è di legno) ce lo dica per favore e sarà restituito lo stesso giovedì.

ci servono inoltre un po’ di rami di ulivo. Dove li possiamo trovare????

Grazie per la vs collaborazione

Ciascun partecipante alla gita di Collodi dovrà considerare €30,00 a posto . Grazie

bacheca3
desegni4
fiabe4